Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

icona indicativa dei servizi per minori

I servizi per gli anziani

Servizio infermieristico domiciliare (SID) - anziani

Vai al menù

Il Servizio infermieristico domiciliare garantisce interventi infermieristici a domicilio. E' rivolto a persone che hanno necessità di assistenza infermieristica e che, per malattie acute o croniche, non sono in grado di raggiungere le sedi ambulatoriali.
Nei casi semplici la prestazione viene erogata previa richiesta del medico di medicina generale che è responsabile della gestione dell'assistito.
Nei casi complessi viene attivata l'Unità di Valutazione Distrettuale (UVD) che stabilisce il piano di assistenza personalizzato.
Viene inoltre assicurata la presa in carico del paziente oncologico anche in collaborazione con il servizio cure palliative del distretto sanitario.

Come si accede
Il servizio è attivato su richiesta del medico di medicina generale e/o pediatra di libera scelta, oppure su richiesta dei reparti di ricovero in dimissione protetta tramite contatto diretto con la Segreteria unica (SUISS).