Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Sorelle e Fratelli invisibili: la "disabilità" degli abili

Data/ora d'inizio

30

settembre 2021

Ore: 17.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 30 settembre 2021 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, avremo ospiti Federico Pellegatta, Coordinatore infermieristico Casa Sollievo Bimbi, Marta Scrignaro, Psicologa ed Educatrice, Lucia De Zen, Responsabile Centro Regionale Terapia del dolore e Cure palliative pediatriche presso IRCCS Burlo Garofolo di Trieste.

Con loro parleremo delle tante persone che vivono a stretto contatto con la disabilità, ovvero le sorelle e i fratelli, il loro punto di vista, il loro sentirsi “fortunati” e “invisibili”, necessari e ingombranti. Parleremo di infanzia, di adolescenza, del mondo degli adulti. Affronteremo il tema dell’emotività, della partecipazione, del sentimento, dell’amore e dell’odio che affiora in ogni relazione familiare. Parleremo di cure palliative pediatriche, di presa in carico della famiglia, del bisogno dei bambini “altri”, della crescita in una famiglia d’eccezione e, ovviamente, di molto altro ancora.

FB

Locandina