Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Scadenza iscrizioni per l'e-seminar "I disturbi generalizzati dello spettro autistico"

Data/ora d'inizio

18

dicembre 2023

Ore: 9.0

Data/ora di fine

18

dicembre 2023

Ore: 23.30

Luogo

Corso online di formazione pratica

e-Seminar (Corso online di formazione pratica) - Corso accreditato MIM (15 ore)
I disturbi generalizzati dello spettro autistico: dalla diagnosi all’inclusione scolastica
Indicazioni per la lettura della diagnosi, l’attuazione delle metodologie di intervento educativo e la progettazione educativa e didattica inclusiva
A cura della Dott.ssa Laura Barbirato (Dirigente Scolastica, Psicologa dell’apprendimento, esperta formatrice in materia di disabilità, DSA e ADHD) e della Dott.ssa  Emanuela Di Tommaso (Psicologa clinica e della salute, Pedagogista, Educatore professionale socio-pedagogico)


ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Si tratta di un corso online accreditato dal MIM e acquistabile con Carta del Docente, strutturato in 4 lezioni disponibili su un apposito portale web ad accesso esclusivo dei soli partecipanti, per supportarLa nel riconoscimento del disturbo autistico, attraverso l'analisi delle possibili cause e fornirLe spunti metodologici per la progettazione didattica.



Ogni lezione conterrà spiegazioni chiare e strumenti applicativi, che Le consentiranno di mettere in atto le migliori strategie didattiche, facilitare il percorso d'integrazione degli studenti e ricevere esempi di progettazione specifica educativo-didattica e indicazioni sugli strumenti e la stesura del PEI e del PDF, alla luce delle ultime novità normative.
Potrà accedere ai contenuti formativi in qualsiasi momento e da ogni luogo con un notevole risparmio di tempo e denaro, in quanto riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul Suo PC, senza perdere neanche un'ora di lezione.
Il materiale didattico (dispense, videolezioni, slides di sintesi, questionari intermedi di autovalutazione) resterà in Suo possesso per sempre e potrà consultarlo nei tempi e nei modi che riterrà più opportuni.



Si iscriva subito a questo e-Seminar, inviando il modulo d'ordine via email o via fax al n. 0376 1582116.
Le iscrizioni termineranno lunedì 18 dicembre 2023.



Per scaricare senza impegno il modulo d'iscrizione CLICCHI QUI.