Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Universal e MovieReading rendono disponibili tanti nuovi film a non vedenti e non udenti - 13/02/2024

La major ha annunciato che molte novità del 2024 saranno subito disponibili sull’applicazione gratuita che rende il cinema libero e accessibile a tutti.

Importanti novità per gli appassionati di cinema con disabilità visive e uditive: Universal Pictures International Italy ha annunciato che renderà disponibili sottotitoli per non udenti e audio-descrizioni per non vedenti di molti suoi attesi film sul catalogo dell’app MovieReading a partire dal giorno stesso dell’uscita degli stessi.   
 
 
MovieReading è l’applicazione gratuita brevettata da Universal Multimedia Access attiva per rendere il cinema libero e accessibile a tutti con sottotitoli e audio descrizioni disponibili su smartphone e tablet. Scaricando l’app e i relativi strumenti, in sala basterà sincronizzare il tutto con l’inizio del film e godersi la magia del cinema. Non è richiesta connessione a Internet e inoltre MovieReading è disponibile anche su alcuni occhiali elettronici.

   
Di seguito, l’elenco dei film che Universal renderà subito accessibili a tutti, con data di uscita e sinossi ufficiale.

 

Argylle La Super Spia – Dal 1° Febbraio al cinema

Un thriller di spionaggio diretto da Matthew Vaughn, con Bryce Dallas Howard, Henry Cavill, Sam Rockwell, John Cena, Dua Lipa, Bryan Cranston, Catherine O’Hara e Sofia Boutella.

Kung Fu Panda 4 – Dal 21 Marzo al cinema

Il quarto esilarante capitolo del franchise della DreamWorks Animation per tutta la famiglia. Con la voce italiana di Fabio Volo (Po).

Monkey Man – Dal 4 Aprile al cinema

Il candidato all’Oscar® Dev Patel (Lion – La strada verso casa, The Millionaire) realizza un sorprendente debutto alla regia con un thriller d’azione che racconta la ricerca di vendetta di un uomo contro i leader corrotti che hanno ucciso sua madre e continuano a vittimizzare sistematicamente i poveri e i deboli.

Back to Black – Dal 18 Aprile al cinema

Un film di Sam Taylor-Johnson con Marisa Abela. La straordinaria storia della rapida ascesa al successo di Amy Winehouse e della realizzazione del suo rivoluzionario album, Back to Black. Raccontato dalla prospettiva di Amy e ispirato dai suoi testi profondamente personali, il film segue la donna straordinaria dietro il fenomeno e la tumultuosa relazione al centro di uno degli album più leggendari di tutti i tempi.

The Fall Guy – Prossimamente al cinema

Dal regista e vero stuntman David Leitch arriva un nuovo e avvincente thriller d’azione con un cast stellare che vede protagonisti Ryan Gosling e Emily Blunt.

The Bikeriders – Prossimamente al cinema

Scritto e diretto da Jeff Nichols, con Austin Butler, Jodie Comer e Tom Hardy. Il film racconta la storia di un club di motociclisti del Midwest, i Vandals, e le vite dei suoi membri.

Cattivissimo Me 4 – Prossimamente al cinema

Dopo sette anni dall’ultimo Cattivissimo Me, Gru, il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-Cattivi, torna al fianco dei Minions per un’entusiasmante, caotica e audace nuova era, con Cattivissimo Me 4 firmato da Illumination. Diretto da Chris Renaud, con la voce di Max Giusti per Gru.

Wild Robot – Prossimamente al cinema

Il nuovo film di animazione di DreamWorks Animation è la storia di un robot di nome Roz, che si ritrova su un’isola remota e selvaggia, dove deve lottare per la sua sopravvivenza.

Wicked – Prossimamente al cinema

La trasposizione cinematografica del famoso musical campione d’incassi a Broadway. Diretto da John M. Chu con Ariana Grande e Cynthia Erivo

 

Fonte: e-duesse