Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Una campagna social dell’Unione Europea Ciechi verso le elezioni europee - 10/05/2024

Dal 13 al 24 maggio, in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, l’EBU, l’Unione Europea dei Ciechi, aderente all’EDF, il Forum Europeo sulla Disabilità, lancerà la campagna social denominata #StandForInclusiveEU, pubblicando, attraverso i propri canali FacebookLinkedIn e X, una serie di post che individueranno gli ostacoli affrontati dalle persone con disabilità, e più in particolare da quelle con disabilità visive, in aree chiave, quali la partecipazione politica, il lavoro, l’ambiente edificato e il digitale, l’accesso alla cultura e all’istruzione.

 

Scopo dell’iniziativa è segnatamente quello di sensibilizzare tutti i candidati e i partiti politici europei sulle questioni ancora da risolvere in questo àmbito, invitandoli quindi a renderle prioritarie per la Legislatura europea 2024-2029

 

Fonte www.superando.it