Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Sport e disabilità: un concentrato di energia - 04/11/2022

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Jacopo Verardo, Michele D’Apice e Moreno Burelli, Atleti di hockey in carrozzina elettrica, Marinella Ambrosio, Delegato per la disabilità del Panathlon International, Paolo Perin, Governatore del Panathlon International AREA 12 FVG, Milena Favalessa, Socia dell’Associazione Duchenne Parent Project APS e Matteo Tosetti, Azzurro di boccia paralimpica.

Tema della puntata "Sport e disabilità: un concentrato di energia”.

Con Loro abbiamo parlato di sport, di inclusione, di esperienze vissute fra speranze e aspirazioni. Abbiamo affrontato il tema del ben-essere creato dalla coesione, dal vivere assieme, dal condividere fatica e sudore, gioie e momenti di puro divertimento. Abbiamo parlato del ruolo fondamentale delle associazioni, dell’importanza delle famiglie, del rispetto che si crea e delle alleanze necessarie per portare avanti progetti di vita. Abbiamo parlato di crescita fisica, atletica e morale, dell’importanza degli ausili, di forza di volontà, di come riuscire a conciliare impegni lavorativi, familiari e sportivi, per raggiungere e quindi superare traguardi sempre più lontani e prestigiosi e, ovviamente, di molto altro ancora.

Video