Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Progetto Comunità Amica della Demenza a Pozzuolo del Friuli - 30/08/2023

Prende il via dopo l’estate il percorso "Comunità amica della demenza", promosso dal Comune di Pozzuolo del Friuli e da Codess FVG Cooperativa sociale onlus, e sostenuto da Fondazione Friuli nell’ambito del Bando Welfare 2023.

Il progetto è dedicato alle famiglie che si prendono cura, a domicilio, di persone care affette da disturbi cognitivi e prevede gruppi di stimolazione cognitiva per persone con deterioramento cognitivo e incontri con esperti nel settore sanitario e assistenziale (per esempio geriatri, infermieri, nutrizionisti…) per i familiari. In casi di particolare gravità sono offerti interventi assistenza a domicilio e di supporto psicologico a casa. È prevista anche la sperimentazione di ausili domotici e altri strumenti per aiutare i caregiver nel difficile compito dell'assistere una persona malata di demenza.

Tutte le attività sono totalmente gratuite per le famiglie. Ci sono ancora pochi posti disponibili per partecipare.

Per informazioni e adesioni: tel. 331 7423328 - email: comunita.amica@codessfvg.it

In allegato la locandina dell' iniziativa