Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Progetti con Aspasso Bike - 03/08/2023

 

 

 

AspassoBike è il distributore ufficiale per l’Italia di speciali biciclette per il trasporto di persone, autonome o meno, con ogni tipo di disabilità prodotte dall’azienda olandese leader nel settore VanRaam.

Con i loro mezzi stanno dando vita a progetti di inclusione sociale in vari comuni italiani; un esempio concreto il progetto “Born to be Wild by Bike” realizzato dal Comune di Lecco. Sono presenti presso Bandiera Lilla e Village4All.

AspassoBike è un’idea nuova di spostamento per persone con differenti disabilità in grado di coniugare, adattabilità, efficienza energetica, infrastrutture leggere e costi di manutenzione contenuti in un solo mezzo di trasporto.

AspassoBike è un progetto di mobilità sociale, sostenibile, piacevole, terapeutico, ecologico, ma soprattutto divertente per il trasporto di persone con diverse disabilità.

Sempre più realtà (enti pubblici, fondazioni ed associazioni) su tutto il territorio nazionale, si avvicinano al mondo rivoluzionario di AspassoBike e scelgono queste biciclette per persone con disabilità.

Per saperne di più visita il  sito www.aspassobike.it