Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

L' Associazione Alzheimer Udine ricerca nuovi volontari - 24/08/2023

L’Associazione Alzheimer Udine è alla ricerca di volontari interessati a partecipare ai seguenti corsi:

1) il primo si svolgerà nel periodo novembre/dicembre 2023 ed ha come obiettivo la formazione di persone che fossero poi disponibili a prestare assistenza ai malati di Alzheimer ricoverati per brevi periodi nella struttura ospedaliera.

2) il secondo avrà invece come obiettivo la formazione di familiari e caregivers in genere e si svolgerà i primi mesi del 2024.

3) Nello stesso periodo si terrà un corso di formazione destinato ad un impiego dei volontari nelle attività dell’Associazione, di supporto al Centro Diurno, alle famiglie o ad iniziative varie.

4) infine verrà ripresa quanto prima l’iniziativa Parlane con l’esperto, rivolta a familiari e/o caregivers che abbiano bisogno di parlare e incontrarsi (anche on line) per porre domande agli specialisti o per rapportarsi tra loro.

Coloro che fossero interessati a partecipare ad una o più di queste iniziative è pregato di contattare ENTRO IL 15 OTTOBRE la segreteria dell’Associazione ai seguenti recapiti:

Lunedì mattina, mercoledi mattina, venerdì mattina dalle 10 alle 12 presso le sede di via S.Rocco,10 oppure telefonando al numero 0432/25555 (segreteria telefonica) o scrivendo a info@alzheimerudine.com

I corsi sono tutti GRATUITI. Viene richiesta solo l’iscrizione all’Associazione.