Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Vitali, Village For All, Basso, Cons. Bibione Live e Grosso, Ass. Dinsi une man - 04/06/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Roberto Vitali, Fondatore di Village For All,  Giuliana Basso, Presidente del Consorzio Bibione Live e Tommaso Grosso, Presidente Associazione Comunità di Volontariato “Dinsi une Man”.

Con Loro abbiamo parlato di ospitalità e soggiorni accessibili, o più semplicemente di turismo accessibile, di inclusione, del concetto di disabilità, che può essere anche temporanea e che non si ferma al simbolino della “carrozzina”, del diritto al viaggiare e del potersi muovere autonomamente e in piena libertà. Abbiamo parlato del progetto e dell’esperienza che sta portando avanti Bibione (VE), del ruolo proattivo e sinergico delle imprese e dell’Amministrazione Pubblica, volte al benessere e alla salute di tutti e dell’evoluzione dell’accoglienza in ospitalità accessibile, dove tutti, ma proprio tutti, sono considerati turisti.

Video