Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).
Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Roberto Vitali, Fondatore di Village For All, Giuliana Basso, Presidente del Consorzio Bibione Live e Tommaso Grosso, Presidente Associazione Comunità di Volontariato “Dinsi une Man”.
Con Loro abbiamo parlato di ospitalità e soggiorni accessibili, o più semplicemente di turismo accessibile, di inclusione, del concetto di disabilità, che può essere anche temporanea e che non si ferma al simbolino della “carrozzina”, del diritto al viaggiare e del potersi muovere autonomamente e in piena libertà. Abbiamo parlato del progetto e dell’esperienza che sta portando avanti Bibione (VE), del ruolo proattivo e sinergico delle imprese e dell’Amministrazione Pubblica, volte al benessere e alla salute di tutti e dell’evoluzione dell’accoglienza in ospitalità accessibile, dove tutti, ma proprio tutti, sono considerati turisti.