Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Intervista a Stronati, Pres. Naz.ConfCooperative "Lavoro e Servizi" e Vice P. Ass.ne "X Fragile" - 13/11/2020

Per "Le interviste di InfoHandicap" sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospite Massimo Stronati, Presidente Nazionale di ConfCooperative "Lavoro e Servizi" e vice Presidente dell’Associazione X Fragile, con cui abbiamo parlato della sua personale esperienza come malato di Covid, delle difficoltà, ma anche e soprattutto delle tante soddisfazioni a essere padre di un ragazzo con disabilità, del suo ruolo a capo di un’importante rete di cooperative sociali che non guardano solo all’utile, ma alla soddisfazione delle persone, assumendo come riferimento l’educazione al lavoro e non all’assistenza. Abbiamo parlato di scuola, del “Dopo di noi”, di Terzo Settore, di famiglia, di rapporti e della necessità di fare sempre e comunque rete e, ovviamente, di molto altro ancora.

Video