Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Intervista a Simona Liguori, Vice Presidente III Commissione Sanità Regione FVG - 13/04/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospite Simona Liguori, Vice Presidente III Commissione Sanità Regione FVG.

Con Lei abbiamo parlato di Covid, della situazione di oggi, per certi versi peggiore, rispetto a quella vissuta un anno fa, in Regione e in Italia; del grido di allarme e della denuncia fatta in questi giorni da medici e infermieri stremati da un carico di lavoro fisico e psicologico al limite della sopportazione; della spedalizzazione e della Campagna vaccinale. Abbiamo parlato delle azioni e delle risposte del Territorio e della Politica a questa nuova ondata pandemica, delle difficoltà a seguire gli “altri” da un punto di vista specialistico, diagnostico e di laboratorio. Abbiamo affrontato il tema delle case di riposo e della sofferenza degli ospiti, dei familiari e degli operatori. Abbiamo accennato alla scuola e alle tante famiglie e ragazzi, vittime incolpevoli loro stessi, le cui difficoltà future possono essere già in parte valutate.

Video