Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Simona Liguori, Nadia Sollazzo, Barbara Beltramini e Carla Romanello - 07/05/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Simona Liguori, Vice Presidente III Commissione Sanità Regione FVG, Nadia Sollazzo, Psicologa e Psicoterapeuta, Barbara Beltramini, Docente liceo classico e scientifico europeo e Carla Romanello, Pediatra.

Con loro abbiamo parlato della Didattica a Distanza (DAD), dei punti di forza e di quelli di debolezza, degli aspetti psicologici emersi in questo anno caratterizzato dalla pandemia e degli strascichi che produrrà in futuro sui più giovani, dei possibili rimedi nella scuola post-covid. Abbiamo parlato degli stati d’animo e della salute mentale nei bambini e ragazzi, ma anche nei genitori, dell’ansia e dello stress, dei molti casi di anoressia e di malattie psicosomatiche registrati e, ovviamente, di molto altro.

Video