Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Riccardo Riccardi, Vicepresidente FVG e Assess. salute, politiche sociali e disabilità - 18/06/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospite Riccardo Riccardi, Vicepresidente FVG e Assessore alla salute, politiche sociali e disabilità, cooperazione sociale e terzo settore, con delegato alla protezione civile.

Con Lui abbiamo parlato della situazione in Regione, di questo ultimo anno e mezzo caratterizzato dalla pandemia. Abbiamo parlato di vaccini, di richiami, della somministrazione agli anziani e ai disabili, ma soprattutto ai più giovani, dei grossi e profondi disagi che vivono questi ultimi, di scuola e del ritorno auspicato a settembre in classe. Abbiamo affrontato il tema del lavoro, del sistema integrato socio-sanitario in Regione, delle questioni legate alle spinose posizioni apicali, delle riforme in cantiere e del rapporto fra pubblico e privato, e, ovviamente, di molto altro ancora.

Video