Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Possenti, Segretario Gen. Fed. Alzheimer It. e Arosio, Psicologa e psicoterapeuta - 02/07/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Mario Possenti, Segretario Generale Federazione Alzheimer Italia e Francesca Arosio, Psicologa e psicoterapeuta Federazione Alzheimer Italia

Con loro abbiamo parlato della fragilità legata all’età, della demenza, dello stigma e dei luoghi comuni che accompagna la vecchiaia e della necessità e opportunità di includere e sostenere le persone anziane. Abbiamo parlato delle tante iniziative e progetti che vedono coinvolti istituzioni e portatori di interesse, delle Comunità Amiche e del Piano Nazionale sulle Demenze. E ancora dell’informazione come primo passo imprescindibile per non rimanere soli in una società sempre più veloce e meno rispettosa delle difficoltà altrui, di corretti stili di vita, di consigli utili e pratici per chi vive con persone con demenza e, ovviamente, di molto altro ancora.

Video