Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

intervista a Piero Mauro Zanin, Presidente del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia - 26/02/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospite Piero Mauro Zanin, Presidente del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Con Lui abbiamo ripreso il filo del discorso sulla pandemia e cercato di fare un resoconto di ciò che in Regione e non solo è stato fatto in questo ultimo anno. Della situazione delle vaccinazioni e dei vaccini beni comuni, della situazione economica, del Recovery Plan e dell’eticità del mercato. Dell’impegno dei sanitari e di tutti coloro che a vario titolo si sono e si stanno impegnando per arginare il virus. Del brusco risveglio dal “sogno” di una sanità privata e invece dell’importanza strategica del Servizio Sanitario Nazionale. Abbiamo parlato della agognata riapertura di teatri, musei, cinema e della tenuta della psiche dei cittadini, per così tanto tempo messa a dura prova dalla pandemia. Di quali spunti e quali insegnamenti ci ha consegnato il Covid-19 e, ovviamente, di molto altro ancora.

Per saperne di più