Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Mosetti-d’Henry, educatore, Viezzoli, giornalista e Dapero, Casa Editrice Dapero - 25/06/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Francesco Mosetti-d’Henry, educatore ed esperto sociale, Alan Viezzoli, giornalista pubblicista e Giulia Dapero, Casa Editrice Dapero.

Con loro abbiamo parlato di cinema e di letteratura come strumenti per comprendere la vecchiaia, in tutte le sue sfaccettature, dalle sofferenze legate alla salute agli affetti perduti, al bagaglio di esperienze e di conoscenze che il tempo ha accumulato nei loro cuori e nelle loro teste. Abbiamo affrontato il tema della parola e dell’immagine per raccontare la stagione della vita, in quel tratto caratterizzato dal raccolto e di un viale del tramonto contrassegnato da colori intensi e di pensieri da condividere e tramandare e, ovviamente, di molto altro ancora.

Video