Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Laura Milani, Vicepr. CNESC e Alberto Meli, coordinatore di Infoserviziocivile FVG - 21/01/2022

Servizio Civile Universale

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Laura Milani, Vicepresidente della CNESC - Conferenza Nazionale degli Enti di Servizio Civile - e Alberto Meli, coordinatore di Infoserviziocivile FVG

Con loro abbiamo parlato del Servizio Civile Universale, della difesa non armata della Patria, di Cittadinanza Attiva, della natura del SCU, dell’opportunità di fare un’esperienza costruttiva per migliaia di giovani in tutt’Italia, ma anche all’Estero, dei tanti settori e ambiti di applicazione. Abbiamo affrontato il tema della formazione degli Enti e dei ragazzi, dei progetti finanziati, del Bando in scadenza il 26 gennaio 2022 per i prossimi Volontari, della tempistica e per il FVG del Servizio Civile Solidale e, ovviamente, di molto altro.

Video