Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Honsell, Cons. Reg. FVG, Di Piazza, “Ernesto Balducci” e Carrai, Psicologo - 24/07/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Furio Honsell, Consigliere Reg. FVG, Pierluigi Di Piazza, Fond. Centro accoglienza e promozione culturale “Ernesto Balducci” e Simone Carrai, Psicologo e consigliere Coop. Hattiva Lab.

Con loro abbiamo parlato di appartenenza a un unico genere, quello umano e quindi di solidarietà e vicinanza. Abbiamo parlato di Costituzione, di laicità e di fede. Abbiamo affrontato il tema delle imperfezioni, delle debolezze e delle contraddizioni che rafforzano la Democrazia. Abbiamo parlato di dialogo che porta al confronto fra diversi pensieri e posizioni, nello sforzo di realizzare un futuro migliore dove ognuno, con i propri talenti, possa partecipare alla vita di una Società realmente inclusiva e sentirsene parte e, ovviamente, di molto altro ancora.

Video