Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Flavia Maraston, Claudio Castegnaro e Mauro Buzzi - Maggio - 14/05/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Flavia Maraston, Responsabile del Collocamento Mirato della Regione FVG, Claudio Castegnaro, Sociologo, Ricercatore senior all’IRS di Milano e Mauro Buzzi, Presidente della Federazione Disability Management.

Con Loro abbiamo parlato di Collocamento Mirato, dell’inclusione, della responsabilità che passa necessariamente anche dal lavoro, del ruolo cruciale del mondo delle imprese, della formazione e del ruolo del disabiliy management, del progetto personalizzato. Abbiamo parlato dell’importanza “politica” anche di un solo inserimento lavorativo, delle sue ripercussioni non solo per la persona, ma anche e soprattutto per la comunità e la società tutta, dei tanti esempi di buone pratiche presenti a livello locale e nazionale e, ovviamente di molto altro ancora.

Video