Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Flavia Maraston, Claudio Castegnaro e Mauro Buzzi - 12/03/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Flavia Maraston, Responsabile del Collocamento Mirato della Regione FVG, Claudio Castegnaro, Sociologo, Ricercatore senior e Responsabile di progetto all’IRS di Milano e Mauro Buzzi, Presidente della Federazione Disability Management.

Con Loro abbiamo parlato di Collocamento Mirato, dell’inclusione che passa necessariamente anche dal lavoro, del ruolo cruciale del mondo delle imprese, della formazione e del ruolo del disabiliy management, del progetto personalizzato e dei dati statistici che ancora, o soprattutto oggi, sono un problema in quanto non aggiornati e quindi della difficoltà oggettiva nel dare vita a una buona Politica sociale e, ovviamente di molto altro ancora

Video