Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Intervista a Cristini, D'Argento, Gualdi, Tomasin e Volpe - 16/04/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Chiara Cristini, Ricercatrice IRES, Piero D'Argento, Docente alla LUMSA di Taranto, Manuela Gualdi, Esperta di Economia solidale, Paolo Tomasin, Sociologo e Giorgio Volpe, Forum del Terzo Settore.

Con loro abbiamo parlato del Terzo Settore, delle novità a livello Regionale e Nazionale, delle luci e delle ombre di una Riforma non ancora appieno realizzata, del rapporto con il Primo e Secondo Settore, di una possibile mercificazione e visione finanziaria del Volontariato. Delle tante anime che compongono il Terzo Settore e della dicotomia tra bello e brutto, grande e piccolo. Abbiamo parlato dei soggetti interessati e della figura femminile all’interno degli ETS, di apicalità e di Recovery Fund, della situazione nelle varie aree del Paese e, ovviamente di molto altro.

Video