Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Calvani, Pres. Ordine Psicologi FVG, Greco, Ricercatrice IRSSeS e Tomasin, Sociologo - 12/11/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Roberto Calvani, Presidente dell’Ordine degli Psicologi FVG, Donatella Greco, Ricercatrice IRSSeS e Paolo Tomasin, Sociologo.

Con Loro abbiamo parlato della situazione psico-sociale in e di questo periodo pandemico, delle risorse cercate e trovate nell’intimo di ogni persona, degli scenari possibili una volta usciti da una crisi che ha investito tutti, cercando di uscirne senza essere o divenire vittime di un capovolgimento di paradigmi che ha sconvolto la vita di ogni persona, a ogni livello e in profondità. Abbiamo parlato della necessità di maggior dialogo fra diverse discipline e della complessità del pensiero e quindi del linguaggio e della terminologia. Abbiamo parlato di visioni prospettiche e di valutazioni, di immunità e di comunità, di scienza e di scientismo, di un nuovo equilibrio sociale ed esistenziale e, ovviamente, di molto altro.

Video