Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Brandolin, Bizzarini, Ambrosio e Rossi - 16/09/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Giorgio Brandolin, Presidente CONI FVG, Emiliana Bizzarini, Resp. Medicina dello Sport Gervasutta, Marinella Ambrosio, CONI-PN e Giada Rossi, Medaglia di bronzo, tennis tavolo, Tokyo 2020.

Con loro abbiamo parlato di sport paralimpico, dell’esperienza vissuta trionfalmente dai nostri atleti a Tokyo 2020, delle speranze e aspirazioni di chi ha gareggiato e si è confrontato ai più alti livelli agonistici con campioni di tutto il Mondo, dell’inclusione che inizia fra i banchi di scuola, della formazione degli insegnanti e degli operatori socio-santari e sportivi. Abbiamo parlato del ruolo delle Associazioni a fianco delle famiglie e degli atleti, del ruolo dello sport per raggiungere e superare i limiti fisici e funzionali e delle classificazioni funzionali e, ovviamente, di molto altro ancora.

Video