Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Aere, Rossi, Restivo, Parenzan, Marchi, Ambrosio, Rossi e Molmenti - 15/10/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospiti Katia Aere, handybike e nuoto, Giada Rossi, tennis tavolo, Matteo Restivo, nuoto, Matteo Parenzan, tennis tavolo, Giorgia Marchi, nuoto, Marinella Ambrosio, CONI-PN, Giuseppe Rossi, Allenatore e Daniele Molmenti, Presidente commissione nazionale Tecnici del CONI.
Con loro abbiamo parlato di sport come strumento di inclusione e reciprocità per tutti, soprattutto per il superamento di quelle barriere, principalmente culturali, presenti nella società. Abbiamo parlato della loro esperienza a Tokio, del loro rientro, della loro presenza e testimonianza nelle scuole e negli ambienti sportivi e non solo, dell’incontro con il Presidente Mattarella e del loro essere già proiettati verso Parigi 2024. Abbiamo affrontato il tema della difficoltà a conciliare impegni lavorativi, familiari e sportivi, della forza di volontà, oltre che fisica, nel raggiungere e quindi superare traguardi sempre più lontani e importanti. Abbiamo parlato delle famiglie, anche quelle sportive, dei Tecnici e di tutto quel mondo che, a vario titolo, ruota attorno ai sacrifici e ai risultati ottenuti e che verranno e, ovviamente, di molto altro ancora.
Video