Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Claudio Arrigoni, giornalista sportivo - 19/03/2021

Per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, abbiamo avuto ospite Claudio Arrigoni, giornalista sportivo esperto di temi sociali e disabilità.

Con Lui abbiamo parlato di sport paralimpico, di storie esemplari, ma normali, di atleti eccezionali, di comuni successi e delle Paralimpiadi passate e future. Abbiamo parlato della bellezza e del potere dello sport contro ogni forma di discriminazione e chiave di svolta per una vera inclusione, guardando anche un video che ritraeva il cestista della Reyer Venezia, Julyan Stone, che ci ha raccontato e parlato di violenza, di stigma, di educazione e uguaglianza, di esempi e futuro, di come sconfiggere l’odio e vivere in fratellanza. Abbiamo parlato di superamento dei limiti imposti dal fisico, ma non dalla mente. Delle troppe barriere che attraversano il nostro quotidiano. Dell’importanza di usare i giusti vocaboli per riferirsi alla disabilità e della comunicazione e dell’informazione, soprattutto nelle scuole e, ovviamente di molto altro ancora

Video