Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Concorso per le scuole "Nonsolo2aprile" - 12/02/2024

Il concorso “Nonsolo2aprile” giunta alla 5^ Edizione è indetto in occasione del mese sulla Consapevolezza dell’Autismo ed è inserito in una più ampia serie di iniziative ed attività volte a sensibilizzare e far conoscere il disturbo dello spettro autistico.

Obiettivo del concorso è favorire lo sviluppo di una maggiore consapevolezza dei bambini e adolescenti sull’autismo e promuovere una sensibilizzazione a questa “condizione” volta ad agevolare l’integrazione dei ragazzi affetti da autismo nei contesti di vita quotidiani.L’obiettivo del concorso è premiare gli studenti e la scuola che avranno rappresentato e/o proposto, con efficacia comunicativa, la propria idea.

 

Il tema del concorso è “uno sguardo verso l’autismo ”. I bambini e i ragazzi potranno sviluppare le proprie idee sull’autismo in base alle esperienze vissute e/o a ciò che sanno dai vari canali informativi a disposizione.

 


In allegato trovate il Regolamento del concorso che di anno in anno è soggetto a cambiamenti e potete accedere QUI per il modulo di iscrizione 

 

Per informazione scrivere a: info@autismoeaba.it o telefonare ai numeri inseriti all'interno del Regolamento.

#Nonsolo2Aprile essere consapevoli 365 giorni l'anno 

 

Regolamento
Regolamento non solo 2 aprile 2024 pdf.pdf [239.43 KB]
Download

 

Allegato 2
Allegato 2 pdf.docx [359.65 KB]
Download

 

Allegato 3
Allegato 3 pdf.docx [610.72 KB]
Download