Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

La fibromialgia: malattia silente, subdola, carsica. Dalla psiche al corpo

Data/ora d'inizio

25

novembre 2021

Ore: 17.00

Data/ora di fine

25

novembre 2021

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 25 novembre 2021 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Simona Liguori, Oncologa e Vice Presidente III Commissione Sanità Regione FVG e Elisa Lombardi, Referente del CFU-Italia per la Regione FVG.

Con loro parleremo di fibromialgia, malattia silente, subdola, cronica, “carsica”, che colpisce non solo il corpo, ma anche la psiche. Il dolore è il sintomo predominante, ma la malattia interessa anche l’umore, il pensiero, sfociando nell’ansia e nella depressione. Parleremo dei progetti in essere e del percorso legislativo che accompagna questa sindrome poco conosciuta. Parleremo delle cause e delle cure, di terapie e degli approcci multidisciplinari, di sessualità e, ovviamente di molto altro.

FB

Locandina