Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

l'Intervista a Negro, Conti e Cogliatti del Coordinamento Salute FVG e Bigi, Ass. “Vivere insieme”

Data/ora d'inizio

21

settembre 2022

Ore: 17.00

Data/ora di fine

21

settembre 2022

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Mercoledì 21 settembre 2022 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Michele Negro, Ira Conti e Maria Grazia Cogliatti del Coordinamento Salute FVG e Bruna Bigi, Associazione “Vivere insieme”.

Tema della puntata "Salute: Bene Comune".

Con loro parleremo della situazione del Servizio Pubblico in Regione FVG, di come ridurre le disuguaglianze e, al contempo, migliorare l’accesso universale ai servizi, la gestione degli interventi di prevenzione, quelli sanitari, riabilitativi e sociali, limitando esternalizzazioni e precarietà. Affronteremo il tema dei finanziamenti, delle dotazioni organiche delle ASL e del turnover del personale. Parleremo di come sia indispensabile ripristinare i servizi ridotti o addirittura soppressi, di liste di attesa, del ruolo imprescindibile dei Comuni, di come si possa valutare l’operato della Pubblica Amministrazione, dell’impatto che avrà nel prossimo futuro il PNRR e, ovviamente, di molto altro ancora.

Per saperne di più