Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Stabile, Senatrice, Ussai, Cons. reg. FVG e Radivo, Ref. “Per la pineta di Cattinara"

Data/ora d'inizio

06

ottobre 2022

Ore: 17.00

Data/ora di fine

06

ottobre 2022

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 6 ottobre 2022 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Laura Stabile, Senatrice, Andrea Ussai, Consigliere regionale FVG e Paolo Radivo, Referente del comitato “Per la pineta di Cattinara”.

Tema della puntata "Salute, Ambiente, Ospedale: un trinomio da salvaguardare. Il caso Cattinara e Burlo Garofolo”.

Con Loro parleremo dell’importanza di promuovere un percorso di tutela della salute dei cittadini anche salvaguardando l’ambiente naturale e riducendo la cementificazione per la realizzabile di ospedali e poli sanitari più finalizzati alla speculazione immobiliare che alla sanità. L’emergenza COVID ha evidenzialo l’inadeguatezza di alcuni fabbricati destinati alla spedalizzazione. Ma la soluzione è la realizzazione di nuove cubature oppure il recupero di quegli immobili che sono stati dismessi nel corso delle riforme che si sono succedute? Discuteremo di tutto questo con i nostri ospiti e, ovviamente, di molto altro.

Per saperne di più

Locandina