Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Sacchetti, Fond. A.Fa.D.OC., Alvisi, Scrittrice e Cappa, Endocr. “Bambino Gesù” Roma

Data/ora d'inizio

27

ottobre 2022

Ore: 17.00

Data/ora di fine

27

ottobre 2022

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Posticipata a Giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 17.00 la puntata di
Giovedì 13 ottobre 2022
alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Cinzia Sacchetti, Fondatrice A.Fa.D.OC., Gigliola Alvisi, Scrittrice e Marco Cappa, Endocrinologo “Bambino Gesù” IRCCS di Roma.

Tema della puntata "L'importanza di essere all'altezza”.

Con Loro parleremo di deficit della crescita, dei risvolti correlati, di A.Fa.D.OC. – Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita ed altre patologie rare – e del ruolo istituzionale e di supporto alle famiglie svolto dall’Organizzazione. Affronteremo il tema da un punto di vista relazionale, psicologico, affettivo, sociale e medico. Parleremo di cultura, di informazione e dei tanti progetti promossi dall’Associazione nelle scuole e in tante altre realtà di comunità. Parleremo di sensibilizzazione e della scrittura come mezzo per una comunicazione efficace ed efficiente e, ovviamente, di molto altro.

Per saperne di più

Locandina