Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Gremese, Felice e Anzallo

Data/ora d'inizio

11

febbraio 2021

Ore: 17.00

Data/ora di fine

11

febbraio 2021

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 11 febbraio 2021 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, avremo ospiti Stefania Gremese, Direttore dell’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Udine e Pordenone, Paolo Felice, Portavoce del Forum del Terzo Settore FVG e Calogero Anzallo, Psichiatra S.A.Vi.

Con loro parleremo delle problematiche legate alla detenzione in carcere e di come poterle affrontare, delle difficoltà collegate alla salute mentale nello specifico e della salute del detenuto in generale. Parleremo di misure alternative alla reclusione in carcere, della funzione riabilitativa della pena. Parleremo di progetti di inclusione lavorativa e di Enti del Terzo Settore, quali attori importanti per il recupero del detenuto e, ovviamente, di molto altro ancora.

Locandina

FB