Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a F. Schiavo, Neurologo, M. Morutto, giovane Caregiver e S. Antoniazzi, Scrittrice

Data/ora d'inizio

20

aprile 2021

Ore: 17.00

Data/ora di fine

20

aprile 2021

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Martedì 20 aprile 2021 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, avremo ospiti Ferdinando Schiavo, Neurologo, Michela Morutto, giovane Caregiver e Serenella Antoniazzi, Scrittrice.

Con loro parleremo del dramma delle demenze precoci tra dolore e ostacoli, dell’allarme sulla sottovalutazione politica, sociale e persino medica del fenomeno. Affronteremo il tema dando la parola a coloro che si prendono cura, a coloro che curano i propri cari a scapito della loro stessa salute e che vengono risucchiati dalle malattie neurologiche degenerative, dalle demenze che sono ancora oggi trattate come malattie di serie B e poco considerate in generale. Della malattia apparsa e conclamata già in età giovanile, del grande problema della diagnosi: “Ma è troppo giovane per essere demente!”, del coraggio della denuncia anche attraverso un libro "Un tempo piccolo" di Serenella Antoniazzi – Ed. Gemma Edizioni.

FB

Locandina