Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Erminia Attaianese e Elena Bulfone

Data/ora d'inizio

03

luglio 2020

Ore: 16.00

Luogo

Diretta FB

Venerdì 3 luglio 2020 alle ore 16.00, per "Le interviste di InfoHandicap", in diretta dalla pagina FB di InfoHandicap saranno ospiti l'Architetto Erminia Attaianese - Università Federico II di Napoli - e la dott.ssa Elena Bulfone - Presidente Progetto Autismo FVG. Con loro affronteremo i temi dell’Ergonomia, della Progettazione For All, che non vuol dire rivolta solo alla disabilità, ma per tutti. Nello specifico dei tanti progetti in essere in Friuli Venezia Giulia (Come-In!) e in Italia (“Progetto Eboli”). Si parlerà di accessibilità che è uguaglianza e rispetto dei “diritti civili” di ciascuno in ogni aspetto della vita privata e pubblica; della sua applicazione che non è semplicemente tecnica, ma prima di tutto culturale, che diventa trasformazione dell’impostazione con la quale si affronta la vita quotidiana in ogni manifestazione, diventando semplicemente Autonomia. E, ovviamente, di molto altro...

FB