Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Colarusso, Ass. Sociale, Doc. UniTS e Tito, Ass. Sociale, V.Pres. CROAS FVG

Data/ora d'inizio

28

aprile 2022

Ore: 17.00

Data/ora di fine

28

aprile 2022

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 28 aprile 2022 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Alessia Colarusso, Assistente Sociale, PhD in Sociologia, Servizio sociale e Scienze della formazione, Docente Università di Trieste di principi e fondamenti e Cristina Tito, Assistente Sociale Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, Vice Presidente CROAS FVG.

Tema della puntata “Emergenza sociale: qual è il ruolo dell’Assistente Sociale nella Comunità

Con Loro parleremo della figura dell’Assistente Sociale, di quale sia il suo ruolo nella Comunità e di come lo interpreti. Affronteremo il tema della pandemia e della parte che ha giocato in questi ultimi anni l’Assistente Sociale e di come possa avere una funzione rilevante nel superare questo periodo difficile e drammatico, attraverso anche nuovi strumenti, con uno sguardo positivo e pro-attivo verso il futuro, analizzando scenari, prospettive e mettendo quindi in campo strategie per affrontarlo nel migliore dei modi e, ovviamente, di molto altro ancora.

Per saperne di più