Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Cinzia Sacchetti, Fondatrice A.Fa.D.O.C. e Roberta D’Aprile, Psicologa e psicoterapeuta

Data/ora d'inizio

30

marzo 2023

Ore: 17.00

Data/ora di fine

30

marzo 2023

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 30 marzo 2023 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Cinzia Sacchetti, Fondatrice A.Fa.D.O.C. e Roberta D’Aprile, Psicologa e psicoterapeuta di A.Fa.D.O.C.

Tema della puntata "Trent’anni di A.Fa.D.O.C. e non sentirli”.

Con Loro parleremo di deficit della crescita, dell’importanza della diagnosi, del rapporto stretto fra famiglia e i pediatri e quindi dei professionisti, di cosa si intenda per velocità di crescita, dei risvolti correlati e dell’incidenza del deficit stesso sui nascituri. Parleremo di A.Fa.D.OC. – Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita ed altre patologie rare – e del ruolo istituzionale e di supporto alle famiglie svolto dall’Organizzazione. Affronteremo il tema della “normalità”, dello stare bene, dell’importanza della comunicazione e dell’informazione, della sensibilizzazione. Ne parleremo da un punto di vista relazionale, psicologico, affettivo, sociale e, ovviamente, di molto altro.

Per saperne di più

Locandina