Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Incontro introduttivo per il "12° CORSO ASPIRANTI CLOWN DOTTORI"

Data/ora d'inizio

02

marzo 2024

Ore: 15.0

Data/ora di fine

02

marzo 2024

Ore: 16.30

Luogo

I.R.C.C.S. Burlo Garofolo, via dell’Istria 65/1, Trieste

12° CORSO ASPIRANTI CLOWN DOTTORI

Metti il nasO nel nostro mondo

 

L’Associazione “Compagnia dell’Arpa a Dieci Corde A.P.S.”cofondatrice e socia della Federazione Nazionale Clowndottori (FNC) convenzionata con I.R.C.C.S. Burlo Garofolo di Trieste organizza il 12° corso di formazione per volontari clown dottori, con l’obiettivo di formare volontari che siano in grado di svolgere un servizio negli ospedali e in altre situazioni di disagio, con competenza e conoscenza. Il Corso è su base Regionale in quanto l’Associazione promuove attività in diverse realtà e luoghi della Regione Friuli Venezia Giulia. Verrà svolto nella sede di Trieste, nel periodo marzo-novembre 2024, per un totale di 210 ore, come richiesto dal livello base europeo dell’Associazione Jean Monnet di Bruxelles che collabora con FNC e alla fine consentirà a tutti coloro che saranno ritenuti idonei, di operare in tutte le strutture convenzionate con tutte le associazioni consociate di FNC, non solo a livello regionale ma anche nazionale.

 

Sabato 2 marzo 2024, alle ore 15.00, verrà svolta una giornata introduttiva e propedeutica presso l’aula magna dell’ I.R.C.C.S. Burlo Garofolo, via dell’Istria 65/1, Trieste 9 e 10 marzo, inizio del Corso. Chi desidera avere informazioni dettagliate può contattarci con le seguenti modalità: mail: clowndottori.fvg@gmail.com cel: 339 1778687