Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Inaugurazione di una giostra Carosello e di un pannello ludico - sensoriale

Data/ora d'inizio

10

giugno 2021

Ore: 12.00

Luogo

A Monfalcone (GO)

Giovedì 10 giugno 2021 alle ore 12.00, presso il parco - Via dei Cipressi - a Monfalcone (GO), inaugurazione di una giostra Carosello e di un pannello ludico - sensoriale, giochi pensati per essere utilizzati da tutti i bambini. All’inaugurazione interverranno i rappresentanti della Sezione UILDM di Gorizia, le autorità politiche e religiose del territorio e gli istituti scolastici locali coinvolti. Seguirà, il 20 giugno in Piazza Unità d’Italia a Monfalcone, il concerto dei “Ladri di carrozzelle”, il gruppo rock gruppo musicale composto da membri con diversi tipi di disabilità che si esibirà in occasione della Festa della musica 2021. I concerti della rock band costituiscono una delle fasi di sviluppo del progetto e hanno lo scopo di sensibilizzare tutta la comunità sui temi della disabilità e dell’inclusione.

Comunicato stampa