Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Famiglie migranti e il mondo della scuola

Data/ora d'inizio

21

dicembre 2021

Ore: 14.00

Data/ora di fine

21

dicembre 2021

Ore: 17.00

Luogo

Webinar

Martedì 21 dicembre 2021 alle ore 14.00, all'interno del ciclo di incontri "Integrazione in rete. Il ruolo della famiglia nei processi migratori", webinar dal titolo

"Famiglie migranti e il mondo della scuola. Strumenti e tecniche multiculturali per l’inclusione scolastica. Quale approccio per un buon inserimento e per limitare la dispersione scolastica?"

con Valeria Tonioli, collaboratrice del Laboratorio di Comunicazione Interculturale Università Ca’ Foscari di Venezia e facilitatrice di italiano come L2. Sarà di seguito presentato lo Sportello Scuola-famiglia realizzato nell’ambito del progetto IMPACT FVG presso l’Istituto Comprensivo 2 di Udine curato da Miriam Ibarra, educatrice professionale e mediatrice linguistico-culturale di Codess FVG Cooperativa sociale Onlus.

Comunicato stampa