Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Balducci e Basaglia on air...

Data/ora d'inizio

28

giugno 2018

Ore: 17.30

Luogo

Incontro a Udine

Giovedì 28 giugno 2018 alle ore 17.30, presso la sede della Comunità Nove nel Parco di Sant'Osvaldo a Udine, nell'ambito delle iniziative promosse dal Dipartimento di Salute Mentale di Udine e dalle Cooperative Sociali (Duemilauno, Itaca, COSM) per celebrare i quarant'anni della legge 180, secondo appuntamento di "Lunatico Tour" dal titolo

"Balducci e Basaglia on air..."

Un incontro con il dialogo del 1977 tra Ernesto Balducci e Franco Basaglia, dal titolo “Una città senza lager”, tratto dallo storico programma radiofonico “Voi ed io, punto e a capo. Musiche e parole provocate dai fatti”

Interventi di don Pierluigi Di Piazza (fondatore del Centro di Accoglienza e Promozione culturale “E. Balducci”) e della dottoressa Maria Angela Bertoni (Responsabile del Centro di Salute Mentale Udine Sud). Letture teatrali con Claudio Moretti e Sandro Carpini, accompagnamento musicale di Lelio Donà.

Invito