Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

DSA - BES: quando imparare è difficile

Data/ora d'inizio

23

settembre 2021

Ore: 17.00

Data/ora di fine

23

settembre 2021

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 23 settembre 2021 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, avremo ospiti Cesare Cornoldi, Presidente AIRIPA - Ass.ne It. per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento, Andrea Novelli, Presidente AID - Ass.ne It. Dislessia e Mariagrazia Lamparelli, Psicologa, Coord. AIRIPA FVG e socia AID

Con loro parleremo di disturbi del neurosviluppo, di formazione, di sensibilizzazione. Affronteremo il tema della scuola, dell’inclusione degli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento, della tutela e della valorizzazione della persona con DSA. Parleremo di L.170/10, del ruolo di insegnanti, famiglie, tecnici clinici e professionisti e, ovviamente, di molto altro ancora.

FB

Locandina