Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità 

nella Regione Friuli Venezia Giulia (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Disabilità e lavoro: problemi e opportunità

Data/ora d'inizio

22

aprile 2026

Ore: 9.30

Data/ora di fine

22

aprile 2026

Ore: 12.30

Luogo

Modalità online

Mercoledì 22 aprile si terrà il webinar dal titolo “Disabilità e lavoro. Tra problemi e opportunità”, un appuntamento informativo dedicato al tema dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. L’incontro si svolgerà online, dalle ore 9.30 alle 12.30.

L’evento è promosso da LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità – ed è rivolto a tutte le persone interessate ad approfondire le norme e le misure a sostegno del lavoro inclusivo. Durante il webinar interverranno rappresentanti delle istituzioni e del mondo associativo, tra cui FISH e FAND.

Il programma affronterà diversi aspetti legati al lavoro e alla disabilità. Si parlerà degli strumenti normativi nazionali e regionali, dei servizi dedicati alle persone con disabilità con bisogni di sostegno intensivo, del ruolo del disability manager e dell’importanza della partecipazione degli stakeholder nei percorsi di inclusione lavorativa. Gli interventi saranno a cura di esperti provenienti da associazioni, enti regionali e cooperative sociali.

Il webinar è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria online tramite il sito di LEDHA. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo comunicazione@ledha.it. Sono stati richiesti i crediti CROAS per gli assistenti sociali.