Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale "Presidio di rilevanza regionale" (L.R. 41/96, art 18, comma 2 bis).

Convegno "Uniti verso l'inclusione sociale"

Data/ora d'inizio

09

marzo 2024

Ore: 8.15

Data/ora di fine

09

marzo 2024

Ore: 17.30

Luogo

Hotel Là di Moret, Udine, Via Tricesimo 276, Udine

Il convegno “UNITI VERSO L’INCLUSIONE SOCIALE” organizzato da Universiis Società Cooperativa Sociale nell’ambito della ricorrenza dei 30 anni di attività ha la finalità di approfondire l’importante momento storico che sta caratterizzando la presa in carico e gli interventi a favore delle persone con disabilità intellettiva a partire dalle fonti normative che segnano questa profonda transizione. A partire da questa premessa e all’interno di questo contesto storico il convegno vuole essere un’occasione di riflessioni specialistiche basate sulle evidenze relativamente al tema dell’inclusione sociale che dovrebbe rappresentare uno degli esiti esistenziali prioritari verso il quale dovrebbe tendere il progetto di vita di ciascuna persona con disturbo del neurosviluppo per l’affermazione di una cittadinanza attiva nel proprio contesto di riferimento