Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Barriere architettoniche: orientarsi fra le norme e le agevolazioni fiscali

Data/ora d'inizio

15

settembre 2022

Ore: 17.00

Data/ora di fine

15

settembre 2022

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 15 settembre 2022 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Michele Franz - Referente del Centro Regionale d’Informazione su Barriere architettoniche e Accessibilità del Friuli Venezia Giulia (CRIBA FVG).

Tema della puntata "Barriere architettoniche: orientarsi fra le norme e le agevolazioni fiscali per vivere con meno ostacoli".

Con il nostro Ospite parleremo dell’attività che svolge il CRIBA  a livello regionale, del suo affiancare, non solo i professionisti, ma anche i c.d. “Committenti”, ovvero le persone fisiche. Affronteremo il tema della formazione e della promozione di una cultura dell’accessibilità in relazione ai criteri metodologici della Progettazione universale. Si parlerà di contributi, di trasporti e di turismo accessibile; del fatto che se tutti noi siamo unici, la cultura del diverso non ha più motivo di esistere. E di tanto altro ancora...

FB

Locandina