Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Raccolta fondi per La Nostra Famiglia con lo spettacolo "RiconoScienza Musical scientifico"

Data/ora d'inizio

06

dicembre 2023

Ore: 20.30

Data/ora di fine

06

dicembre 2023

Ore: 22.30

Luogo

Teatro Nuovo Giovanni Da Udine | Via Trento 4, Udine

Il 6 dicembre a Udine, presso il Teatro Nuovo Giovanni Da Udine (Via Trento, 4) alle ore 20.30, andrà per la prima volta in scena “RICONOSCIENZA”, uno spettacolo che unisce le conoscenze scientifiche di Mauro Ferrari e la musica di Piero Sidoti, dimostrando come queste due realtà possano convergere in un'esperienza inedita e coinvolgente.



Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Possibile riservare i biglietti tramite il sito VivaTicket.com.
Per info: https://www.fondazionemauroferrariefamiglia.org/eventi



L’evento è promosso dalla “Fondazione Mauro Ferrari e Famiglia” con il sostegno della Regione Friuli-Venezia Giulia, Promoturismo FVG, in collaborazione con il Comune di Udine, Federsanità ANCI FVG e la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli. La “Fondazione Mauro Ferrari e Famiglia” all’interno del teatro adibirà uno stand per la raccolta fondi (a offerta libera) in favore dell'Associazione "La Nostra Famiglia” polo FVG.



Il friulano Mauro Ferrari, scienziato di fama mondiale, padre della nanomedicina, cantante e sassofonista e Piero Sidoti, cantautore vincitore della Targa Tenco, attore e professore di matematica e scienze, si incontrano sul palco per presentare uno spettacolo che parla di scienza attraverso la musica.



Nel corso dello spettacolo i due protagonisti dialogheranno sulle ultime scoperte scientifiche e farmacologiche di Mauro Ferrari e canteranno brani inediti, scritti dallo stesso Piero Sidoti, in cui musica e parole riecheggeranno in maniera poetica i racconti scientifici di Mauro.