Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Quali diritti ed agevolazioni per i giovani con malattia di Parkinson?

Data/ora d'inizio

30

novembre 2023

Ore: 17.0

Data/ora di fine

30

novembre 2023

Ore: 19.0

Luogo

Webinar Online

I diritti e le leggi saranno questa volta al centro del nuovo appuntamento promosso nell’àmbito di Non siete soli, il ciclo di incontri online a partecipazione gratuita e aperti a tutti, nato due anni fa da un’idea della Confederazione Parkinson Italia e della Fondazione Fresco Parkinson Institute, rivolgendosi, come riferito a suo tempo, alle persone con la malattia di Parkinson, nonché ai loro familiari e ai caregiver, con l’obiettivo di informare e migliorare la loro qualità di vita, accrescendone le competenze legate alla gestione degli aspetti clinici, psicologici e sociali della malattia.

 


Tema infatti dell’incontro in programma per il pomeriggio di giovedì 30 novembre (ore 17), sarà Quali diritti ed agevolazioni per i giovani con malattia di Parkinson, con la conduzione affidata a Riccardo Bodogià manager e oggi collaboratore pro bono di alcune Associazioni nell’àmbito del Parkinson, e la moderazione dell’avvocato Filippo Vullo. Il tutto ricordando che l’età d’esordio della malattia di Parkinson si fa sempre più giovane.

 

Per iscriversi al webinar del 30 novembre, accedere a questo link. Per ogni ulteriore informazione: segreteria@parkinson-italia.it; info@frescoparkinsoninstitute.it.