Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Una nuova parete per l’arrampicata aperta anche alle persone con disabilità - 31/01/2024

È stata inaugurata nei giorni scorsi all’impianto sportivo Legno Rosso a Capostrada di Pistoia, una nuova parete per l’arrampicata che consentirà l’attività anche alle persone con disabilità, oltre che ai bambini e alle bambine.
Realizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio (Ministro per le Disabilità) e nello specifico con il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità ripartito alle Regioni, la struttura si inserisce nell’àmbito di un progetto di realizzazione di nuovi impianti e di recupero dell’esistente, che permetterà all’area sportiva coinvolta di rinascere con la realizzazione della Cittadella dello Sport Legno Rosso. Oltre a una serie di nuovi impianti, verranno anche riqualificati quelli esistenti, con la riapertura della palestra al primo piano e il contestuale abbattimento delle barriere architettoniche.

 

Per approfondire ulteriormente, accedere a questo link.

 

Fonte: Superando.it