Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Stefano Cattaneo e Umberto Ambrosetti della Fondazione Pio Istituto dei Sordi

Data/ora d'inizio

16

giugno 2022

Ore: 17.00

Data/ora di fine

16

giugno 2022

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 16 giugno 2022 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Stefano Cattaneo, Direttore Generale della Fondazione Pio Istituto dei Sordi e Umberto Ambrosetti, Audiologo e Consigliere della Fondazione Pio Istituto dei Sordi.

Tema della puntata “Inclusione delle persone sorde: un impegno sociale”.

Con Loro parleremo della persona sorda, di sordità, dei vari aspetti attinenti il lato linguistico, medico, culturale, riabilitativo. Affronteremo il tema dello stigma, delle barriere culturali, dei bisogni, delle aspettative, delle esigenze, dell’accessibilità e di sport. Parleremo di relazioni sociali, di lavoro, di progetti, di inclusione, dei tanti progetti in essere supportati anche dall’azione della Fondazione “Pio Istituto dei Sordi” di Milano e, ovviamente, di molto altro ancora.

FB

Locandina