Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Intervista a Munari, Medico, Psicoterapeuta e Membro del Comitato Scientifico dell’ANDI

Data/ora d'inizio

30

giugno 2022

Ore: 17.00

Data/ora di fine

30

giugno 2022

Ore: 18.00

Luogo

Diretta FB

Giovedì 30 giugno 2022 alle ore 17.00, per "Le interviste di InfoHandicap", sulla pagina FB di InfoHandicap, appuntamento con Flavia Munari, Medico, Psicoterapeuta e Membro del Comitato Scientifico dell’ANDI, Associazione Nazionale Dimagrire Insieme.

Tema della puntata “L’igiene del sonno: perché dormiamo e perché è importante dormire bene?

Con Lei parleremo dei pilastri del nostro benessere: l’alimentazione, l’attività fisica, la gestione dello stress e ovviamente del sonno, meccanismo naturale, delicato e per certi versi misterioso. Affronteremo il tema di come sia da considerare come momento fondamentale di pausa e di rigenerazione sia fisica che mentale, di come l’organismo recuperi le energie spese durante la giornata e il cervello, riducendo al minimo la propria attività, si occupi principalmente di rielaborare le esperienze fatte durante la veglia. Parleremo di cosa avviene durante il sonno, di come sia imprescindibile dormire bene, di quante ore di sonno abbiamo bisogno, di come sia una caratteristica individuale, di come vari a seconda dell’età e del momento della vita e, ovviamente, di molto altro ancora.

Per saperne di più