Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'inclusione delle persone con disabilità.
Riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia quale Centro di Riferimento (L.R. 14 novembre 2022, n. 16, art. 12, comma 4 e ss.mm.i.).

Incontro con Daniele Cassioli, atleta paraolimpico: "Corpo mio, (im)perfetta bellezza"

Data/ora d'inizio

22

ottobre 2023

Ore: 12.0

Data/ora di fine

22

ottobre 2023

Ore: 13.30

Luogo

Teatro Franco Parenti, Milano

Domenica 22 ottobre alle ore 12 al Teatro Franco Parenti di Milano si terrà l'incontro gratuito  Corpo mio, (im)perfetta bellezza  con Daniele Cassioli, atleta paralimpico, Giada Lonati, medico palliativista e direttrice sociosanitaria VIDAS e Aureliano Stingi, ricercatore in cancer biology e divulgatore. Insieme rifletteranno sulla società che richiede livelli sempre più alti di prestazione: sul piano estetico, sociale, professionale. Ma è proprio dalla vulnerabilità che nascono la capacità di ascolto, l’empatia e la spinta a superare i propri limiti.

 

L'iniziativa fa parte del ricco calendario di appuntamenti proposti nell'ambito di INCONTRO, festival culturale dell'organizzazione VIDAS, che si terrà proprio il 21 e 22 ottobre al Parenti con oltre 40 ospiti. Tra loro la scrittrice Chiara Gamberale, l’antropologo Marco Aime, il botanico Stefano Mancuso, l’astronauta Umberto Guidoni e ai Bagni Misteriosi La Festa dei Vivi (che riflettono sulla morte) del collettivo Lu Cafausu con l’artista Cesare Pietroiusti.

 

Tutti gli incontri sono gratuiti e prenotabili dal sito

https://www.vidas.it/incontro-culturale/festival-incontro-seconda-edizione/